ISCRIZIONI APERTE

UNA GIORNATA INSIEME PER I NOSTRI MURALES!

Sabato 22 febbraio il sottopasso della stazione Porta Garibaldi si è animata con oltre 30 volontari, impegnati a dare nuova vita ai murales che colorano il passaggio frequentato ogni giorno da milanesi, pendolari e turisti.

Una vera Solidarietà Circolare, che li ha resi protagonisti del Progetto CosiMiPiace, l'iniziativa di decorazione delle stazioni milanesi.

 

Gli studenti di PASS hanno lavorato, fianco a fianco, insieme ai volontari di Nuova Acropoli, provenienti dalle sedi di Milano e di Torino. Il pomeriggio non è stato dedicato solo a spray e pennelli, ma anche al dialogo e alla condivisione: gli studenti, che durante la settimana partecipano alle attività di studio e recupero, hanno indossato i gilet insieme ai loro tutor e si sono trasformati in volontari. Hanno partecipato a questa solidarietà circolare anche i ragazzi dell'Università Bocconi, in un'occasione speciale nata grazie ai Bocconi Community Days, un'iniziativa promossa da una delle più conosciute università milanesi per avvicinare i suoi studenti al mondo del volontariato. 

Insieme ai volontari anche gli artisti (Berto191 Puhl), che si sono dedicati al completo rifacimento dei murales esterni dell'uscita di via Pepe, e il curatore artistico del progetto CosìMiPiace, Greg, che ha guidato tutti i ritocchi e gli abbellimenti.

le altre attività insieme

PASS - Progetto di Aiuto allo Studio Solidale


PASS è un’iniziativa ideata dai volontari di Nuova Acropoli con l’intento di creare una rete di solidarietà per sostenere ragazzi delle scuole superiori che abbiano difficoltà nello studio,

contribuendo così a combattere il fenomeno dell’abbandono scolastico ed aiutando le famiglie in questo periodo di crisi economica.


 


Gli studenti che ne hanno necessità con PASS possono ricevere gratuitamente un supporto nello studio, attraverso lezioni individuali e laboratori di gruppo tenuti da tutor volontari.

Per essere parte attiva devono essere disposti a mettere a disposizione un po’ delle loro energie e capacità, collaborando in altri progetti di volontariato promossi dall’associazione in base alle proprie attitudini e caratteristiche.


 


 Questa è solidarietà circolare,

un tendersi la mano in cui ognuno dà e riceve,

contribuendo alla costruzione di una società migliore.